Organizzare un viaggio di nozze alle Mauritius all inclusive

viaggio di nozze alle Mauritius

Per aiutarti a capire come lavoro, vorrei parlarti del viaggio di nozze alle Mauritius che ho organizzato per Giuseppe e Francesca, due sposi che mi hanno scelto come travel planner per un servizio all inclusive.

Giuseppe e Francesca mi hanno contattato non appena hanno deciso di sposarsi, quindi con largo anticipo, e questo mi ha permesso di pensare a una proposta personalizzata. Prima di mettermi all’opera ho parlato tanto con gli sposi. Abbiamo creato un rapporto che mi ha aiutata a capire meglio le loro esigenze. I loro investimenti futuri, l’acquisto di casa e un matrimonio in cui non hanno badato a spese. In loro c’era la voglia di rendere tutto perfetto ma senza rinunciare al viaggio di nozze dei loro sogni. Da queste prime indicazioni ho capito che non si poteva strafare economicamente e dovevo studiare un pacchetto per far vivere a Giuseppe e Francesca una luna di miele all inclusive, senza esagerare con le spese ma godendo della bellezza della località scelta. Abbiamo scelto le Mauritius.

viaggio di nozze alle mauritius

Relax e momenti indimenticabili in un viaggio di nozze alle Mauritius

Gli sposi avevano una grande esigenza: il relax. Volevano tornare a casa con alle spalle un viaggio di nozze alle Mauritius riposante, in un posto esotico che si presta bene a questa esigenza. Ho accontentato i loro desideri ma la luna di miele non è stata solo palme e cocktail sulla sdraio.

Volevano uno di quei viaggi memorabili, difficile da ripetersi. Per me è stato importante accontentarli perché la luna di miele è proprio questo, quella vacanza che difficilmente dimentichi, sia per l’esperienza in sé sia per il trasporto emotivo alla quale si è legati.

La parte più difficile e stimolante insieme dell’organizzazione del viaggio di nozze è stato accontentare i suoi desideri in ogni aspetto. Erano spaventati dalla possibilità di non rientrare nel loro budget, di non riuscire a permettersi un viaggio di nozze speciale come l’avevano sempre desiderato ma non solo non è stato così, sono stati sorpresi e felici di quello che siamo riusciti a pianificare.

viaggio di nozze alle mauritius

Tutto è possibile, anche senza un budget stratosferico

Li ho tranquillizzati dandogli prova che tutto era possibile se solo si sapeva come fare. Ho elaborato proposte, contattato diverse strutture senza mai uscire dai loro parametri, perché budget limitato non significa peccare nella qualità e accontentarsi. Avere meno soldi da spendere per il viaggio di nozze vuol dire limitarsi nella quantità dell’itinerario, arrivare a un compromesso. Per Giuseppe e Francesca ha significato ridurre i giorni di vacanza, dai canonici 14 a 10, senza per questo intaccare la bellezza di ogni momento trascorso.

Che cosa ho scelto per loro? Voli di linea e Resort 5 stelle della catena Beachcomber, tra i più quotati e meglio recensiti per posizione , pulizia e servizi. Ho scelto uno dei resort che a loro piaceva e ho voluto accontentarli per metterli a loro agio in ogni aspetto del viaggio di nozze. Abbiamo scelto una delle camere più belle, con il miglior affaccio. Nessun extra a fine soggiorno e servizio all inclusive in modo che pasti e bevande fossero previsti nel budget di spesa. Tramite il tour operator a cui mi appoggio, ho fatto recapitare a casa anche un kit di viaggio con tanto di guida dettagliata, inserendo delle escursioni omaggio per gli sposi.

Sono partiti e tornati molto soddisfatti  ma soprattutto contenti per il servizio offerto e per quello che hanno vissuto. Credo sia questa la mia missione, fare in modo che gli sposi restino contenti non soltanto per un viaggio di nozze confezionato ad arte, ma anche perché in loro resta il ricordo di una vacanza che farà parte per sempre della loro vita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *