Un matrimonio sui colli bolognesi al Castellazzo di Valsamoggia

matrimonio al Castellazzo di Valsamoggia Bologna

Sono ritornata a Bologna e mi sono sentita a casa. È stato un viaggio professionale, perché sono stata coinvolta nell’organizzazione di un matrimonio sui colli bolognesi al Castellazzo di Valsamoggia ma dato che lavoro e passione possono convivere nello stesso cuore, è stato emozionante rivivere certe sensazioni.

matrimonio sui colli bolognesi

La magia non è stata tornare a Bologna. Per quanto sia legata a questa città, il vero incanto dell’esperienza è stato condividere un lavoro con Marilena Zambelli Wedding Planner, con cui l’anno scorso ho collaborato per l’organizzazione di una ventina di matrimoni a Bologna.
Da lei ho imparato tanto, il suo staff è diventato la mia seconda famiglia e rivivere, dopo mesi, l’adrenalina del passato mi ha ricordato perché ho deciso di diventare una wedding planner.

Tra una scelta e l’altra per questo matrimonio sui colli bolognesi mi sono sentita a casa, ho rivisto facce amiche, riabbracciato Marilena Zambelli, musa ispiratrice del mio progetto di wedding e travel planner.

Il matrimonio organizzato è opera di Marilena ma essere coinvolta in una location così bella ha portato scintille nel mio mondo professionale, in continua crescita grazie alle esperienze che vivo e agli sposi che mi scelgono. L’evento si è svolto al Castellazzo di Valsamoggia, un ex castello che i proprietari hanno ristrutturato e trasformato in agriturismo.

matrimonio sui colli bolognesi

Ho apprezzato molto la scelta di conservare lo stile del luogo, renderlo sofisticato e attuale mantenendo l’arredamento e oggetti del passato che facevano parte di un castello del XVI secolo.
Alcuni particolari hanno reso la location ancora più suggestiva. Il porta latte in legno, i secchi  per l’acqua, le gabbiette degli animali e la scala antica di legno del pollaio. Ogni oggetto ha permesso di pensare a un allestimento a tema per arricchire ogni angolo e rendere questo matrimonio un po’ country, molto nature. A far da cornice all’organizzazione, la vista mozzafiato del Castellazzo di Valsamoggia, un vero spettacolo non solo per la vista, ma per tutti i cinque sensi.

matrimonio sui colli bolognesi

matrimonio sui colli bolognesi

matrimonio sui colli bolognesi

matrimonio sui colli bolognesi

Insomma, è proprio il caso di dire che questo matrimonio sui colli bolognesi è stato bello per diversi aspetti. Lo racconto da esterna ma sono convinta che gli sposi prima di tutto e tutti gli invitati conserveranno un ricordo speciale dell’evento. Resterà nel cuore non solo l’emozione delle nozze ma anche la scelta curata di ogni dettaglio per l’organizzazione di un matrimonio country chic tra la natura e il buon gusto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *